L’allena sogni

L'allena sogni

AUTORE: Marta Telatin
EDITORE: Rapsodia Edizioni

Cosa serve per allenare i sogni?
Un’altalena, tutti i sensi che pensate d’avere, una scorta di fantasia e infinito, una distesa di emozioni in fiore ma soprattutto una buona dose di voglia di realizzarli per continuare a sognarne di nuovi.
In fondo, il limite di un sogno arriva quando ne comincia un altro. Stropicciatevi gli occhi appena svegli… i sogni vi cadranno addosso e solo quando li toccherete potrete capire che sono veri. Gusterete la loro consistenza, respirerete la loro essenza, vedrete la loro luce, ascolterete la loro voce e sentirete la loro pelle.
Vi starete chiedendo: perché proprio un’altalena?
Perché quando siete in altalena siete più vicini al cielo e alle nuvole… il mondo raccoglie una prospettiva diagonale e piccola e voi… siete sospesi… come un vero allena sogni.
La vita è un sogno da allenare e le poesie di questo libro come un’altalena oscillano nell’etere tra realtà e sogno.

 Note sull’autrice  Marta Telatin si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006, nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Sociologia, e nel 2014 il diploma di Master in Criminologia Critica, Sicurezza Sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media.
Ama “rovesciare l’arcobaleno per farlo sorridere” e trasformare la vita in versi.
Ha pubblicato: Con-fini-dell-anima (in-versi) nel 2010 e Il caleido-scoppio dei pensieri nel 2011, editi entrambi da Ibiskos.
Ha ideato e conduce corsi di Cre-attività nella danza dei sensi, che propone a scuole, associazioni e alla Casa di Reclusione di Padova.
Sviluppare l’uso di tutti e cinque i sensi permette un’interazione con sé, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda in modo più completo.
L’arte è un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l’identità.
Per maggiori informazioni: www.martatelatin.it

Lascia un tuo commento!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *